Getting your Trinity Audio player ready...
|
Jasmine Paolini fuori da Olimpiadi
.
La tennista di Bagni di Lucca, numero 5 al mondo, si ferma agli ottavi del singolare maschile a Parigi. Paolini battuta in tre set martedì 30 luglio da Schmiedlova, numero 67 al mondo.
L’azzurra rimane in gara a Parigi nel doppio con Sara Errani.
Lorenzo Musetti vola agli ottavi olimpici. Il tennista di Carrara vince con l’argentino Navone in due set col punteggio 7-6, 6-3.
Musetti via social: “Il sogno di una medaglia olimpica nel singolo per Jasmine Paolini è finito. Che peccato, e così tante occasioni: avanti 5-2 con un doppio break nel primo set e servendo per il match nel terzo set, ma non è bastato e non doveva andare così. Piangiamo con te, Jasmine”.
Per accedere ai quarti l’azzurro se la vedrà con lo statunitense Taylor Fritz, settima forza del seeding, che ha battuto il britannico Jack Draper col punteggio 6-7, 6-3, 6-2.
Dunque si ferma il sogno olimpico nel singolare per Jasmine Paolini a Parigi 2024.
Ancora in gara nel doppio con Sara Errani, la tennista azzurra (numero 5 del ranking Wta) esce agli ottavi di finale del singolare battuta col punteggio 7-5 6-3 7-5 a favore della tennista slovacca.
L’abbraccio della sua Toscana col presidente della Regione Giani: “La nostra Jasmine Paolini purtroppo si ferma agli ottavi di finale. Grazie sempre per le emozioni che ci regali in ogni tua partita, siamo onorati di vederti giocare con tanta grinta e passione. Sempre e comunque forza Jasmine!”