Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Da Livorno in Europa l’eccellenza nazionale di riabilitazione della mano.
Eccellenza toscana di Livorno.
Giulia Ghelarducci, nata nel 1984, ha conseguito brillantemente il prestigiosissimo titolo ECHT European Certifield Hand Therapist.
Qualifica che è possibile ottenere dopo aver conseguito la certificazione nazionale, dimostrando un altissimo livello di competenza e un importante contributo personale nell’ambito della riabilitazione della mano.
Ad oggi risulta essere l’unica giovane donna fisioterapista italiana ad aver ottenuto questo titolo, rappresenterà l’Italia in Europa.
Attualmente Giulia ricopre il ruolo di responsabile del servizio di riabilitazione della mano al Centro ‘Sport and Anatomy’ dell’Università di Pisa diretto dal professor Marco Gesi.
L’obiettivo è quello di garantire l’eccellenza in riabilitazione della mano negli ambiti della didattica, della ricerca e della clinica in stretta collaborazione con l’Unità Operativa di Chirurgia della mano e Microchirurgia ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana (AOUP)e dell’Unità Operativa di Chirurgia e Microchirurgia ricostruttiva della mano dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi (AOUC) CTO- Firenze.
Giulia Ghelarducci ha conseguito all’Università di Pisa la laurea in fisioterapia, la laurea magistrale in scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione, il master in management per le funzioni di coordinamento nell’area della riabilitazione, il perfezionamento in terapia manuale, il master in fisioterapia sportiva e il master in idrokinesiterapia. All’Università di Milano ha conseguito il master in chirurgia e riabilitazione della mano. E’ in possesso dell’Italian Certificated Hand Therapist (I.C.H.T). Si occupa esclusivamente della riabilitazione della mano, del polso e del gomito. E’ socio ordinario dell’A.I.R.M. (Associazione Italiana Riabilitazione della mano)