Getting your Trinity Audio player ready...
|
Ogni giorno scambiamo foto, video, vocali e documenti su WhatsApp che occupano moltissima memoria dei nostri dispositivi. Anche cancellando le chat, molti file restano salvati nella memoria del telefono, poiché l’app li archivia automaticamente a nostra insaputa.
Col passare del tempo questi file possono apportare dei danni al telefono, danni che possono essere tranquillamente prevenuti.
Negli ultimi giorni si parla di una nuova funzionalità di WhatsApp chiamata “cestino segreto” che ci permette di svuotare l’archivio e liberare cosi la memoria in qualche semplice click. Questa funzione esiste davvero, ma non è di certo una novità.
Da sempre infatti su ogni dispositivo che abbia installata l’applicazione di messaggistica vi è la possibilità di gestire lo spazio e la memoria occupata da questa direttamente dalle impostazioni dell’app.
Come fare?
Il procedimento è semplicissimo e si articola in pochi step:
- Apri WhatsApp
- Vai su Impostazioni
- Tocca Spazio e dati
- Entra in Gestisci
A questo punto potrai controllare quanto spazio hai a disposizione, quali file sono di dimensioni maggiori e quali di invece di importanza minore (e che magari pensavi anche di aver già eliminato).
Potrai quindi capire di conseguenza cosa eliminare definitivamente per alleggerire la memoria del tuo smartphone e cosa tenere.