Getting your Trinity Audio player ready...
|
Un’altra giovane voce si è spenta troppo presto. Thiago Elar, ragazzo transgender di 27 anni originario di Bergamo, è morto nella giornata di lunedì (21 luglio) a Treviglio, in provincia di Bergamo. Era molto conosciuto su TikTok, dove con coraggio raccontava la sua quotidianità all’interno di una struttura psichiatrica e condivideva riflessioni personali toccanti.
Thiago era residente a Osio Sotto e, negli ultimi mesi, aveva attirato l’attenzione e l’affetto di migliaia di utenti grazie alla sincerità e ai metodi con cui parlava delle sue fragilità. In particolare, raccontava la lotta contro un disturbo del comportamento alimentare e il difficile rapporto con alcuni membri della famiglia. Nei video più recenti, aveva accennato a un nuovo incontro con i medici, che avrebbe dovuto svolgersi proprio in questi giorni. Poi il silenzio, seguito dalla tragica notizia.
La notizia ha subito fatto il giro dei social dove moltissime persone hanno espresso dolore e vicinanza con messaggi di cordoglio e ricordi commossi.
Thiago Elar lascia un vuoto profondo, ma anche un messaggio forte: parlare del proprio dolore è un atto di coraggio. E merita ascolto, un privilegio che Thiago non ha potuto ricevere.