fbpx
11.1 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Livorno, arrivo migranti. Pd: “Disumano ritardare sbarchi”

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – “Lo sbarco oggi a Livorno della nave che ha soccorso oltre 140 migranti, naufragati nelle acque libiche, tra cui ci sono donne che devono partorire e decine di minori non accompagnati, dimostra ancora una volta come la Toscana sia la terra dell’accoglienza.

Gli sforzi la partecipazione della comunità locale per dare un segno tangibile di solidarietà a chi sta vivendo un dramma e sta scappando dalla guerra e dalla morte è stato straordinario e sconfessa la narrazione della destra che vorrebbe un popolo italiano non solidale e intollerante”.

Sbarco di Life Support di Emergency nel porto di Livorno oggi, giovedì 22 dicembre mattina, con 142 migranti naufraghi.

Livorno porto sicuro assegnato come sbarco dal Governo Meloni.

C’è l’intervento del Pd di Livorno con Marco Simiani, parlamentare, Alessandro Franchi, segretario Federazione Livorno, Federico Mirabelli, segretario unione comunale Livorno
Bernardo Taddei, segretario Giovani Democratici Livorno.

Sbarco dei migranti con bambini, minori non accompagnati, una donna al settimo mese di gravidanza.

E una task force organizzativa con prefetto, forze dell’ordine, sindaco Salvetti, Regione Toscana e colonna protezione civile regionale con le forze di volontariato.

Il Pd Livorno con Simiani, Franchi, Mirabelli e Taddei: “Essere presenti in queste occasioni di primo soccorso fa comprendere pienamente le situazioni drammatiche dei migranti. Appare quindi incomprensibile e controproducente la decisione del Governo italiano di costringere le navi a ritardare di giorni gli sbarchi in porti troppo lontani dalle operazioni di salvataggio.

Non vorremmo però che queste decisioni disumane nascondano la precisa volontà di rallentare l’attività delle navi stesse che, invece di salvare altre vite, sono costrette a navigare lungo le coste in cerca di approdi disponibili”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11.1 ° C
12.6 °
9.8 °
78 %
1kmh
40 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news