Getting your Trinity Audio player ready...
|
Riunione tra i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati*
Vertice di centrodestra a Firenze per le elezioni regionali Toscana 2025. Vertice da cui Fratelli d’Italia, Lega Salvini, Forza Italia e Noi Moderati escono con un comunicato “Coalizione indissolubile, al lavoro per la Toscana”.
Ma nel comunicato il nome del candidato presidente della “coalizione indissolubile” non c’è.
Un vertice all’indomani di Elena Meini, capogruppo Lega in Consiglio regionale annunciata candidata presidente per il partito di Salvini. Dopo che da tempo Fratelli d’Italia ha annunciato candidato presidente di partito Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia bis eletto con una lista personale più forte dei partiti che lo hanno sostenuto.
E mentre si attende anche un candidato presidente annunciato da Forza Italia, che potrebbe essere lo stesso coordinatore regionale Marco Stella, ecco la nota diramata dopo il vertice dei coordinatori regionali del centrodestra in Toscana. Vale a dire Tomasi, FdI, Marco Stella, Forza Italia, Luca Baroncini, Lega Salvini, Giorgio Silli, Noi Moderati.
“La coalizione non è in discussione e le proposte – sui temi e sulle persone – sono il segno della vitalità e della proficua dialettica interna ad un centrodestra formato da partiti tra loro diversi, ognuno con un proprio peso, ma allo stesso tempo capaci di trovare sempre un sunto in nome dell’interesse collettivo. Il tempo, in questo caso, è un fattore determinante ma mentre va avanti un normale dialogo tra partiti – perché qui non esiste un solo uomo al comando, esiste una comunità di donne e di uomini- siamo già tutti al lavoro per dare un governo alla Toscana. Queste riunioni sono un modo per delineare, sulla base anche del lavoro svolto dalla coalizione all’interno del Consiglio regionale, le priorità a cui dare soluzioni concrete per i cittadini. Infrastrutture, sanità, sviluppo economico, sociale, ambiente: ai tavoli, compreso quello di oggi, parliamo di questo, della buona amministrazione, del taglio agli sprechi e alla burocrazia, delle proposte di legge lungimiranti, che vadano al di là della tornata elettorale”.