fbpx
16 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Renzi perde la causa con Vissani. Lo chef lo paragonò a Hitler

Getting your Trinity Audio player ready...

MiFIRENZE – Matteo Renzi perde la causa con Gianfranco Vissani.

Per il giudice lo chef non ha diffamato il senatore toscano accostandolo a Adolf Hitler e criticandolo come “distruttore del Pd“. Per cui non è tenuto al risarcimento dei danni a favore del senatore toscano di Rignano sull’Arno e leader di Italia Viva.

Lo ha stabilito il giudice del Tribunale civile di Firenze, Susanna Zanda, con sentenza emessa alla presenza dello stesso Renzi. L’ex segretario del Pd è intervenuto personalmente durante l’udienza per difendere le sue ragioni, mentre era assente Vissani.

Per il giudice Zanda non c’è stata diffamazione perché si è trattato di una critica politica espressa da Gianfranco Vissani “con toni forti e pungenti”.

Renzi aveva chiesto un risarcimento di 435.000 euro.

Gianfranco Vissani

 

I fatti risalgono al 29 marzo 2018 quando Vissani intervenendo nella trasmissione televisiva Quinta Colonna su Rete 4, condotta dal giornalista Paolo Del Debbio, si espresse sui risultati delle elezioni politiche del 4 marzo, che avevano registrato un vistoso calo dei consensi del Pd, di cui Renzi era segretario.

Alla domanda “Perché, secondo lei, Renzi è finito?”, la risposta di Vissani, riporta Adnkronos, fu: “Non è che è finito… solamente ha fatto peggio di Hitler. Peggio di Hitler non l’ha fatto nessuno, lui l’ha fatto!”. Subito dopo i commenti dello studio sull’accostamento con Hitler, lo chef aggiunse: “Come no? Ha distrutto un partito, l’ha portato a meno del 19%”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
16 ° C
17 °
13.6 °
90 %
5.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS