Getting your Trinity Audio player ready...
|
Fiorentina-Salernitana
, al Franchi sfida Italiano-Inzaghi.
Fiorentina di Vincenzo Italiano e Salernitana di Filippo Inzaghi domenica 3 dicembre alle ore 15 allo stadio di Firenze.
Fiorentina-Salernitana partita valida per la 14esima giornata del campionato di serie A diretta da Paride Tremolada di Monza.
Finisce 1-1 l’anticipo Genoa-Empoli sabato 2 dicembre. L’Empoli di Andreazzoli pareggia con Matteo Cancellieri dopo il vantaggio del Genoa con Malinovski.
Assistenti Bindoni di Venezia e Tegoni di Milano. La Penna di Roma 1 Quarto Ufficiale, al Var Gariglio di Pinerolo e Irrati di Pistoia.
Fiorentina di Italiano a quota 20 punti in classifica reduce dalla vittoria 2-1 con il Genk in Uefa Europa Conference League, gol di Martinez e Gonzalez. In campionato reduce dal ko 1-0 con il Milan al Meazza.
Salernitana di Inzaghi con 8 punti in classifica, reduce dal pareggio 2-2 con il Sassuolo e dalla vittoria con la Lazio 2-1.
Filippo Inzaghi: “Dobbiamo cercare di dare continuità a quanto fatto nelle ultime due gare. Veniamo da due grande partite, si è riacceso l’entusiasmo e sono contento. Domenica andiamo su un campo difficile contro una squadra forte che l’anno scorso ha giocato due finali. La Fiorentina ha una rosa profonda abituata a giocare il giovedì in coppa e la domenica in campionato. Servirà una partita perfetta come con la Lazio. Dovremo fare una grande prestazione di squadra sperando che loro non siano al cento per cento e noi al nostro livello migliore. Hanno un grande allenatore che li fa giocare molto bene, hanno un’identità ben precisa e l’imbarazzo della scelta in ogni reparto”.
Poi Inzaghi: “Sarà una partita complicata ma abbiamo tutto per fare una grande prova. Sono rientrati Dia e Tchaouna che si sono allenati per la prima volta con il resto del gruppo mentre Cabral ha una settimana in più di lavoro nelle gambe. Avere tutta la rosa a disposizione mi permette di avere più scelte e ci dà maggiore consapevolezza. Dobbiamo dimostrare che possiamo giocarcela con tutti a testa alta, avremo tantissimi tifosi al seguito e ci teniamo a fare bene. La Salernitana non ha mai fatto risultato nella sua storia a Firenze ma per fare grandi cose bisogna fare anche cose che non sono mai state fatte”.