Getting your Trinity Audio player ready...
|
SCANDICCI – Savino Del Bene Scandicci, big match con Imoco Volley.
Super sfida a Palazzo Wanny di Firenze tra Savino Del Bene Volley Scandicci e Imoco Volley Conegliano mercoledì 1 novembre alle ore 20.30. Diretta Rai Sport
Imoco Volley reduce dalla vittoria della Supercoppa italiana al PalaModigliani di Livorno battendo 3-1 Vero Volley Milano.
Quinta giornata del campionato di serie A1 pallavolo femminile nonché primo turno infrasettimanale della stagione.
Savino Del Bene Scandicci seconda in classifica con 10 punti. Prosecco Doc Imoco Conegliano a quota 9 con una partita in meno.
Poi giovedì 2 novembre per le campionesse toscane il conferimento del Pegaso d’Oro, massimo riconoscimento della Regione Toscana. A consegnare il prestigioso riconoscimento istituzionale Eugenio Giani nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza regionale a Firenze.
A ritirare dalle mani del presidente Giani il Pegaso d’Oro Sandra Leoncini, consigliere della Savino Del Bene Scandicci, accompagnata da due giocatrici, la capitana Isabella Di Iuilio e Britt Herbots nazionale del Belgio. Pegaso d’oro per Savino Del Bene Volley dopo il Gonfalone d’Argento ricevuto dal Consiglio regionale della Toscana.
Mercoledì 1 novembre alle 20.30 dunque il big match con Imoco Volley Conegliano imbattuta e reduce dalla vittoria della sua settima supercoppa. Savino Del Bene Scandicci è reduce dal successo casalingo sul Casalmaggiore, terza vittoria in campionato. Ed ha perso solo al tie break con Allianz Vero Volley Milano, altra big del campionato.
Massimo Barbolini, tecnico Savino Del Bene Scandicci: “Penso che anche questo anno Conegliano parta da favorita. E’ la squadra che vince da cinque anni consecutivi. Ma anche la squadra che ha cambiato meno a livello di organico e che dunque non ha bisogno dei tempi di adattamento che occorrono a noi o ad una formazione come Milano. Mi aspetto una partita difficilissima e complicata. Dovremo giocarcela al meglio, sono sicuro che ci sarà un bellissimo pubblico”.